La storia

Siamo nati più di cent’anni fa con l’obiettivo di rispondere ad ogni esigenza del cliente più esigente. Una missione alla quale, nel corso del tempo, abbiamo tenuto fede con la professionalità, la cura dei dettagli, l’operosità e le capacità creative.
Il resto lo hanno fatto le tecnologie sempre più moderne alle quali ci siamo affidati per essere costantemente all’avanguardia, ed un team di professionisti appassionati e in formazione permanente.

Oggi siamo una realtà consolidata, verticale, capace di realizzare non solo prodotti stampati con finishing d’eccezione, ma anche una serie di servizi che danno ulteriore valore e sicurezza a tutto ciò che ogni giorno produciamo con tanta passione.

Certificazioni

La tutela dell’ambiente deve essere una priorità per tutti e il mondo dell’industria è chiamato a fare la sua parte. Il rispetto delle normative è fondamentale ma è altrettanto importante che le strategie aziendali siano improntate ad un’elevata sensibilità ecologica.

Arti Grafiche Alpine, nel 2012, ha installato un impianto fotovoltaico della capacità di 105 Kwh per la produzione di energia elettrica, con questo impianto viene garantita una produzione che soddisfa il 20% del fabbisogno di energia elettrica dell’azienda. La produzione di energia elettrica si attesta a circa 7.000 Kwh/annui ed evitate emissioni per circa 3.500 kg/annui di anidride carbonica.

Per dimostrare nei fatti di avere a cuore il futuro del pianeta e delle nuove generazioni, Arti Grafiche Alpine ha deciso di fare della responsabilità ambientale un cardine del proprio operato e ha ottenuto la certificazione del Forest Stewardship Council.

Il marchio FSC® attesta l’utilizzo di materie prime provenienti da foreste sottoposte ad una gestione corretta dal punto di vista della sostenibilità socio-ambientale e garantisce la rintracciabilità del prodotto legnoso nelle sue diverse fasi di lavorazione e commercializzazione.

L’attenzione al sociale

Non esiste grande azienda senza un occhio puntato al mondo del sociale e senza un impegno verso il territorio. Per questo Arti Grafiche Alpine sostiene da sempre i progetti di alcune cooperative sociali e promuove associazioni culturali e sportive presenti sul territorio. Si tratta di impegni concreti a lungo termine, mirati a garantire sostenibilità e sviluppo a tante realtà operanti per il bene comune.